Categories





Tipi di gemme verdi



preziose gemme gemme preziose

sono rari. Costano più di quelli che sono considerati semi-preziose, e sono classificati tra il 7 e il 10 sulla scala di Mohs di durezza. Le pietre preziose sono meno opachi e, al taglio, brillano alla luce del sole. Smeraldi e peridoti sono gemme verdi che sono considerati preziosi. Anche se meglio conosciuto in altri colori, granato, tormalina, topazio e lo zaffiro può apparire anche in verde. Queste gemme sono spesso indossati come gioielli in contesti di metallo che includono argento, oro e platino.

semi-preziose

Pietre semi-preziose sono più morbidi di quelli preziosi. Possono essere ovunque da un 4 ad un 6.5 a scala di durezza Moh. Per questo motivo, queste pietre si trovano spesso scolpito in sculture, perline e pendenti. Semi-preziose gemme sono meno rari di quelli preziosi, e costano meno. Essi sono più opachi e sono spesso fatti da strati in varie tonalità di verde. Gemme verdi semi-preziose sono malachite, gaspeite, giada, giadeite, Variscite, Moldavite, diaspro, avventurina e diaspro.

Usi gemme verdi

​​hanno molti usi. Si trovano in anelli di metallo, ciondoli, collane e bracciali. Alcuni di loro, come giada, sono scolpite in sculture. Pietre semi-preziose si possono trovare anche come perline o come stand-alone pendenti con un semplice foro scavato nella parte superiore. Diverse gemme verdi sono birthstones. Lo smeraldo è la pietra dei nati per i nati nel mese di maggio; Sapphire rappresenta le persone con compleanni settembre; e Peridoto è la pietra dei nati in agosto

. Cause

verde è un colore che si trova in natura - basta guardare l'erba, cespugli e foglie degli alberi. Tuttavia, per una pietra preziosa per essere verde, talune impurità deve essere presente. Gemme sono formati da una reazione chimica all'interno della Terra. Se non ci sono impurità presenti, quando si forma, la pietra viene fuori chiara, il che è raro. Le impurità chimiche sono ciò che dà le pietre i loro colori. Anche se due pietre - per esempio, giada e smeraldo - può essere di colore verde, in generale hanno una chimica differente trucco che determina quali sono le loro. Ad esempio, smeraldi contiene una sostanza chimica chiamata berillio silicato di alluminio, dando loro il loro colore verde, mentre giada può variare di colore a seconda del livello di ferro.





1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20