Categories





Che cosa sono i Pietre Dure?



Definizione Pietre Dure

La differenza tra pietre preziose e semi-preziose esiste solo nel loro valore stimato. Diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi e tenere il più alto valore monetario, pertanto, possono essere classificati come non preziose, pietre semi-preziose. Tuttavia, quanto vale una gemma dipende da variabili come le tendenze della moda e le preferenze culturali. A causa della popolarità delle gemme può aumentare nel corso del tempo, il loro valore stimato può anche aumentare. Pertanto, poiché il valore di una gemma potrebbe essere personale a fattori esterni, gemmologi molti scelgono di pietre preziose non è più separati in queste due categorie.

Tuttavia, esempi di pietre preziose che sono stati tradizionalmente classificati come semi-preziose sono ametista, acquamarina, corniola, citrino, granato, giada, opale, pietra di luna, peridoto, topazio, tormalina, e cristallo di quarzo.

Esempi biologici

Alcuni semi-preziose gemme sono classificati come biologici perché non sono essenzialmente di origine minerale. Gemme biologici sono derivati ​​da piante e fonti animali. Questi materiali più morbidi sono generalmente lucidati o scolpiti invece di essere tagliato in sfaccettature.

Ambra è una pietra

organico che si forma attraverso la linfa albero fossilizzati. Poiché questa resina indurisce, insetti e piante può diventare intrappolati al suo interno. Questo è ciò che rende così unica ambra. Ambra è generalmente trasparente e oro, rosso, arancio o di colore scuro.

Altri esempi

​​organici semi-preziose sono jet, corallo, perle, e avorio.

Segni particolari occhio di tigre

è una pietra semi-preziosa con le esclusive caratteristiche distintive. Un tipo di minerale di quarzo nella famiglia calcedonio, occhio di tigre prende il nome dal suo aspetto insolito spia. Ha un aspetto ceroso, e il suo sfondo nero con strisce gialle e arancione simile a l'occhio di una tigre.

Un altro esempio di una pietra con le esclusive caratteristiche distintive è l'opale. Trovato principalmente in Australia, la popolarità di opale è aumentato e diminuito nel corso degli anni. I lampi interessanti di diversi colori che si vedono quando la pietra viene ruotato alla luce sono ciò che rende così interessante aspetto opalino. Sfere di silice ordinati all'interno di opale dare questa qualità unica.

Pratica Utilizza

Oltre ad essere modellato in gioielli come anelli, bracciali, collane e orecchini o fissato all'abbigliamento per scopi decorativi, pietre semi-preziose hanno altri usi pratici. Per esempio, i cristalli di quarzo si trovano in luoghi come i circuiti di controllo, macchine, elettronica, strumenti industriali, e anche carte di credito. Molto sottili fette di cristallo di quarzo aiutano a tenere il tempo in orologi al quarzo. Una carica elettrica alternata immesso sul cristallo fa vibrare. Questo rende cristallo di quarzo un eccellente conduttore elettrico.

Associazioni spirituali

L'imposizione delle pietre è un'arte antica. Si ritiene che come luce riflessa dei cristalli, l'aura (campo elettromagnetico) del corpo assorbe questa energia e lo utilizza per la guarigione.

Nel corso della storia, pietre preziose sono stati utilizzati per vari scopi spirituali. Per esempio, gli antichi cinesi credevano che la giada aveva il potere di dare la vita, è per questo che ha usato per conservare i morti. Conquistatori spagnoli del Messico credeva che la giada avrebbe curare disturbi renali.

tipi

​​Molti di pietre semi-preziose sono stati indossati o trasportati come talismani di fortuna e protezione. Pietre tradizionalmente utilizzati per la protezione includono ematite, pirite, ametista, onice nero, e diaspro. Le pietre che sono considerate portafortuna includono occhi di giada, gatto, tormalina, diaspro rosso, granato e, solo per citarne alcuni.





1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20